Entourage

Luciano Panama (chitarra piano e voce), Paola Longo (basso) e Cesco Piccione (batteria), sono gli Entourage.
Nati e cresciuti a Capo Peloro  – Messina – Luciano e Cesco suonano insieme dal 2001 , di base sempre un trio rock , le prime prove ed i primi concerti con altri amici al basso, fino al 2006 momento in cui entra Paola a completare la line-up.
Nel 2004 il primo DEMO/EP composto da 6 brani  Entourage EP   li porta a suonare al concorso indetto dalla Jestrai Records  vincendo ed arrivando a suonare al Jestrai Rock Festival del 2004.
Nel 2006 il primo mini-album Enter in our age, autoprodotto , il titolo ‘acronimizzato’, è la vera e propria filosofia del gruppo e contiene  sette brani con cui parteciparono al concorso  Arezzo Wave  Sicilia 2006 vincendo ed andando a suonare così sul palco dell’Arezzo Wave Festival del 2006 come band rappresentante Sicilia.
Nel 2010 esce PRISMA, primo album ufficiale della band registrato da Luciano Panama presso Youth Studio missato e pubblicato da Seahorse Recordings con distribuzione Audioglobe. Undici brani che alternano pura rabbia rock, psichedelica, cantautorato ,  ballate ed esperimenti noise.
Il nuovo album diventa anche l’occasione per girare il primo video, il brano scelto è Lettere Moderne, interamente made in Sicily,  pensato, girato e prodotto a Messina con la regia di Francesco Cannavà.
Il 27 gennaio 2012 esce YOGA Ep ,pubblicato da La Dura Madre DISCHI e distribuito da Resisto .In apertura Yoga, brano già contenuto in Prisma,  e  4 brani inediti  : Karate,  Nazaret , Medicina e Chirurgia più la cover ‘La stagione di un fiore’.  Registrato e prodotto da Luciano Panama presso Youth Studio Messina . L’ep scelto da Radio Basse Frequenze come miglior album “a basse frequenze” 2012.
IL 3 dicembre 2012 esce un nuovo videcoclip, SUPERCAR  ,sempre con la regia di Francesco Cannavà ed nuovo EP composto da 4 brani: Supercar, brano già contenuto in Prisma, la cover di Sunday Morning dei Velvet Underground e  2 inediti, Hapnea ed At Work. L’Ep registrato e prodotto da Luciano  Panama presso Youth Studio Messina . Pubblicato da LA Dura Madre DISCHI ,distribuito da Resisto.
Il 20 novembre 2013 per La Dura Madre DISCHI viene pubblicato il secondo album della band,  “Vivendo Colore”, che contiene 11 brani caratterizzati da un’attitudine prettamente rock ma che lasciano spazio alle più svariate incursioni. Vivendo Colore è stato registrato, mixato e prodotto da Luciano Panama presso Youth Studio Messina.
Entourage in collaborazione con il grafico e filmaker indipendente Giuseppe Scionti ha anche realizzato  il videoclip di “Tappeto Volante”, brano che apre Vivendo Colore, con la tecnica del CGI.

ENTOURAGE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *