Claudia Vergotti

CLAUDIA VERGOTTI è una giovane cantante bresciana (17 anni) che, sin da piccola, coltiva la passione per il canto, partecipando alle selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro a Bologna, all’Ambrogino d’Oro a Milano ed esibendosi, con il Coro Piccoli Cantori di Milano, al Quirinale in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico.
Nell’inverno 2009-2010 partecipa ad alcune puntate del programma televisivo “Ho imparato una canzone”, condotto da Giuseppe Povia, in onda su Canale Italia.
La partecipazione al programma suddetto suscita l’interesse di alcuni autori bresciani (Luca Danesi prima e Marco Franzoni poi), che iniziano a comporre dei brani per lei; uno di questi, “Tra le stelle e le nuvole” viene inserito nella compilation “Music&Hope” prodotta da GNE Records.
Nel 2011 viene ammessa alle finali del concorso di musica cristiana J-Factor a Milano, dove presenta il brano “Mi è bastata una preghiera”.
Di concorso in concorso si arriva al maggio del 2013 quando, con “Lo specchio dei miei desideri”, vince il 2° Trofeo della Nuova Musica Italiana, organizzato dal MIUR, dall’Associazione Mecenate 90 e da Radio Italia. La premiazione avviene a Milano, in p.zza Duomo durante il RadioItaliaLive, di fronte a 150.000 persone.
Dopo aver aperto il concerto di Malika Ayane a Brescia, in p.zza Loggia, in occasione della Notte Rosa, Claudia promuove “Lo specchio dei miei desideri” in radio e tv locali nonché in varie serate a Brescia e provincia
Dall’autunno del 2013 inizia ad esibirsi stabilmente con una propria band, composta da esperti musicisti.
A novembre la prima esibizione presso “La Feltrinelli” di Brescia, seguita a gennaio dalla manifestazione “Insieme per un sorriso”, al PalaBancodiBrescia.
L’attività di Claudia desta l’attenzione di alcune case discografiche e, l’8 marzo 2014, esce il nuovo singolo – Dammi un poco di colore –  prodotto da Meltina Records, indipendent label di Città di Castello.
Il brano viene presentato il 9 marzo alla Brescia Art Marathon in p.zza Loggia a Brescia.
Il positivo riscontro ottenuto consente di mettere immediatamente in cantiere un nuovo brano, “Lascia che sia”, che – sempre a cura di Meltina Records – viene pubblicato sui principali digital stores il 13 giugno 2014 e presentato in un evento speciale al Centro S. Filippo di Brescia, in collaborazione con Les Roys Sport Social Club.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *