Maìta

Maìta, I differenti generi musicali da cui proviene ognuno, trovano un solido punto d’incontro nel loro pop-rock, conferendo al gruppo un sound caratteristico e ricercato.
E’ nel gennaio 2013 che il progetto si concretizza: nascono le prime canzoni, frutto dell’alchimia che sin da subito lega i quattro ragazzi.
Serviranno alcuni mesi perchè i Maìta trovino la direzione verso la corretta espressione della loro musica.
La scelta di una formazione “grezza” (voce-chitarra-basso-batteria) contribuisce a rendere i loro pezzi ancor più interessanti ed accattivanti, valorizzando maggiormente ogni singolo elemento.
Nell’aprile 2013 prende vita il loro primo EP contente 3 brani, che porteranno nel mese seguente ad un contest nella provincia di Varese, e a giugno al Tour Music Fest a Milano, di cui passano la prima fase con successo.
A fine settembre il gruppo suscita interesse tale da meritare un’intervista sul web magazine musicale nazionale KeepOn.
A gennaio 2014 la band partecipa a vari contest musicali tra cui Musica Da Bere, Contest Feltrinelli, Collissioni Festival,I Wanted Primo Maggio ed utimo ma non meno importante Emergenza Rock dove si esibiranno ad aprile ’14.
Con il loro nuovo EP i Maìta suscitano l’interesse di varie web radio ed FM, tanto da avere la possibilità di finire in rotazione nei loro programmi.
Grazie ad una web radio sono stati recensiti nuovamente su TalentOne (web magazine nazionale).
Le loro canzoni arrivano anche all’ UNIVERSO che decide di inserire due loro brani nella compilation HITMANIA SPRING 2014 ( Dal 18 aprile in tutti gli autogrill e dal 29 in tutti i negozi di dischi ed edicole).
Da maggio riescono  ad essere recensiti da vari magazine musicali ALLMUSICITALIA, MARIECLAIRE,TRAKS.
Vengono ricontattati dal universo per essere nuovamente inseriti su HITMANIA ESTATE 2014 ed avere un esclusiva intervista sull loro magazine.
Di recente sono arrivati terzi al FREE MUSIC FESTIVAL ,ottenendo la possibilita’ di aprire il concerto dei REZOPHONIC.
Attualmente sono in studio a lavorare a nuove canzoni.
Attualmente la band sta lavorando a nuove canzoni da proporre live.

MAÌTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *