Vittoria Fiorenza

Vittoria nasce il 3 agosto 1995 a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.
Dai tempi dell’infanzia viaggia abitualmente tra Milano e Mosca, in quanto la parte materna della famiglia è originaria della capitale russa.
Insieme allo studio delle lingue si avvicina al mondo del canto prendendo le sue prime lezioni a 12 anni presso la prestigiosa scuola di musica dell’hinterland milanese Centro Educazione di Musica Moderna di Bussero, scoprendo e affinando la sua estensione da contralto.
Un anno dopo si approccia al corso di pianoforte, che porterà sempre avanti parallelamente alle lezioni di tecnica vocale. Successivamente, oltre al canto moderno, inizia gli studi di canto jazz e si esibisce per la prima volta all’età di 17 anni al Blue Note di Milano. Appassionandosi sempre di più, segue il corso di Ear Trainig, Armonia e Musica d’Insieme.
Nel frattempo fonda autonomamente un duo acustico, iDuo, di repertorio pop/rock (grandi successi in acustico) con il quale si esibisce in tutti i più noti locali milanesi: Crazy Jungle, Black Hole, le Scimmie, Palo Alto, Black Drop, Santa Tecla, Good Morning, Alterego Cafè, ecc.
L’incontro con il produttore Miki Fiorini aggiunge al suo attivo due singoli dance (“Sunny” e “Alive”) dove Vittoria non si limita solo all’interpretazione, ma diventa l’autrice dei testi. Entrambi i brani trovano notevole successo presso diverse stazioni radio come Cremonia Radio, Radio Antenna Musica, Radio Millecuori, Radio Piemonte Sound, Linea Radio Savona, MoViRadio, Radio Kemonia, Radio L’Olgiata ed altre. A maggio del 2014 entrambi i brani escono su tutte le piattaforme digitali, come iTunes, Amazon, ecc.
Subito dopo aver conseguito la maturità presso il Civico Liceo Linguistico “Alessandro Manzoni” di Milano, parte per Perugia, essendo stata selezionata per partecipare alla Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics, esperienza unica per il perfezionamento ed il confronto con altri artisti provenienti da tutto il mondo.
A settembre 2014 sostiene con successo l’audizione per il corso professionale presso la NAM di Milano.
A ottobre 2014 collabora in qualità di interprete e autrice del testo con il produttore RomeSnowShower in un altro brano, “Light My Way”.
Al momento sta lavorando al proprio EP in uscita per l’estate del 2015, che raccoglierà brani inediti dove Vittoria curerà personalmente sia la musica che i testi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *