Wally Simpsons

Wally Simpsons vincitore del contest 1′ Speakeasy Lab, che si è svolto al club Speakeasy di Rozzano (Mi) in via penice 9.
SPEAKEASY LAB, Programma Televisivo quindicinale in onda due mercoledì di ogni mese da ottobre 2014 sul canale 12 della Lombardia.
La prima puntata sarà tra Mercoledì 8 ottobre dalle 22:30 alle 23:30 sul 12 della Lombardia “Telemilano”
Ciao, mi chiamo Valeriano, ma per tutti oramai sono Wally, un nomignolo derivato dal famoso cartone animato Wally Gator, per via di una mia gaffes sui coccodrilli. Sono nato a Milano nel 1962.
Il mio approccio con la musica inizia presto. Già a 10 anni facevo parte del coro della chiesa del mio quartiere e succesdivamente ho cominciato a strimpellare la chitarra cantando le canzoini di quell’epoca, Baglioni, Battisti, De Gregori, Venditti ed altri. Ho sempre avuto un grande orecchio musicale che mi ha permesso di imparare velocemente gli accordi della chitarra. Con mio fratello spesso suonavano insieme ad altri amici nel classico scantinato di turno le canzoni dei Beatles.
Spesso ci esebivamo a casa davanti ad amici e parenti.
Poi ho iniziato a lavorare ma anche qui, con altri colleghi ci capitava spesso all’intervallo di suonare e cantare.
E a casa mi sono ricavati mio spazio privato dove cantare da solo o con gli amici che sempre hanno apprezzato il mio modo di cantare. Ma mai avrei immaginato un giorno di poter esibirmi davanti ad un pubblico. No neanche mi sfiorava l’idea, io schivo e timido. E invece…..mio fratello dopo anni di tentativi realizza il suo sogno ed apre un locale dove principalmente si canta, bene o male non importa. Mi appassiono a tal punto che ad un certo punto decido di iscrivermi ad un contest, ben sapendo che qualcuno avrebbe storto il naso.
Beh sai, sono il fratello del proprietario……..ma io so come sono fatto e l’onestà è sempre stata al primo posto nei miei principi. E poi chi se ne frega di vincere, voglio poter conquistare la finale per cantare dal vivo accompagnato dai SevenIce Cubes. E poi mio fratello mica era in giuria! Nel frattempo decido anche di frequentare una scuola di canto per imparare la tecnica e questo mi ha aiutato molto. Vinco la puntata di selezione in maniera inaspettata e ricevendo i complimenti dei componenti della giuria: non ci credo!
La settimana prima al saggio della scuola risulto il più applaudito dal pubblico e anche mio fratello che mi aveva snobbato, rimane stupito.
Cominciò a crederci, il mio pezzo, Solo di Baglioni piace a molti.
La sera della finale faccio tutto il soundceck e alla fine di 5 lunghissime ore vengo finalmente chiamato sul palco dello Speakeasy.
Nella mia mente ripassato tutto ciò che avevo imparato ma una volta partita la musica non ho capito più nulla, ho cantato e basta, con il cuore in mano.
Alla fine risultò il più votato dal pubblico presente, 49 voti e secondo con i voti della giuria. Quanoto basta per essere primo per soli tre voti. Non ci credo, a 52 anni una soddisfazione grandissima, le lacrime scendono da sole.
Ma dura poco, perché alcuni cominciano a malignare, ma chi mi conosce sa che non è vero niente.
Ho vinto e dedico la vittoria a mia nonna e ai miei figli.

WALLY


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *