Modern Foca

I Modern Foca nascono a Milano nel 2013
dall’incontro tra Antonio Schiano, Matteo De Marinis e Mirko Iapicca. I tre si conoscono durante il diploma di Audio Engineer che conseguono presso il Sae Institute di Milano per poi continuare gli studi con il Bachelor of Art Degree in Audio Production, laurea rilasciata dalla Middlesex University di Londra. Dopo la laurea, Mirko Iapicca si trasferisce a Roma per lavorare negli studi di registrazione del Forum Music Village e Antonio Schiano, insieme a Matteo De Marinis, scrive il primo singolo dei Modern Foca: “Stereo a Palla”. Dopo pochi giorni dalla sua uscita, Mirko Iapicca entra a far parte della band aprendo ulteriormente il sound dei Modern Foca ai generi più disparati. Dopo un breve periodo però, Matteo De Marinis è costretto ad allontanarsi per impegni di vita e di lavoro, limitando il proprio coinvolgimento in sporadiche collaborazioni.
La band torna ad essere un duo ed è così che nasce il nuovo singolo: PRIVE’. L’EP in prossima uscita con la label bolognese IRMA Records contiene il singolo (completo di videoclip ufficiale) accompagnato da 4 Remix e anticipa l’album la cui uscita è prevista per fine giugno.
Una bella dose di ironia tanto per cominciare, due dita di freschezza, follia quanto basta miscelata a una buona dose di sintetizzatori, sonorità pop e strofe che sanno alternare cantato e rappato con leggerezza; questi gli ingredienti del cocktail Modern Foca.

MODERN FOCA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *