Tiziana Serraino

TIZIANA SERRAINO

“Cantautrice” da sempre, canta e suona la chitarra. Scopre la sua passione per la musica sin dalle scuole elementari epoca nella quale già compone, ma inizia la sua attività artistico professionale nel 1995 ancora giovanissima.
Prende parte a numerosi eventi tra cui il Premio Mia Martini, dove si classifica in finale (1999)
Dal 2000 al 2007 in veste di cantante/supporter con varie band apre i concerti di svariati artisti di fama nazionale fra i quali Donatella Milani, Ivan Cattaneo,Michele Pecora.
Dal 2007 al 2009 accetta di esibirsi unplugged (solo con la sua chitarra) proponendo la sua musica in veste di “cantautrice”.
Vanta l’apertura di numerosi concerti del cantautore Fabrizio Moro suscitando da subito l’interesse e la partecipazione del pubblico. Arriverà subito dopo anche la proposta di esibirsi prima del concerto di Filippo Neviani (Nek).
A maggio 2012 conosce il musicista e arrangiatore Fabio Moretti e nel mese di febbraio 2013 concludono insieme la realizzazione di 6 brani scritti e composti da Tiziana Serraino e proposti nell’album “Apocalisse” che comprende oltre al singolo “Distratto amore mio”, anche Il cielo è ancora qua, Scherzi a parte, Dimmi tu chi sei e Sogni di un imperatore.
Il lavoro viene prodotto dalla “EsseConcerti” e distribuito dalla “Edel Italy di Milano”.
A seguito dell’uscita del suo primo album, Tiziana, supportata dalla EsseConcerti, sperimenta il “Tour estivo 2013” e accompagnata dalla sua band, inizia a promuovere la sua musica partendo principalmente dalla sua regione (Calabria).
L’esperimento ha un’ottima riuscita, Tiziana ha all’attivo più di venti concerti durante i quali condivide più volte il palco con Francesco Renga, Chiara Galiazzo, Verdiana e Chiara (di Amici)

5_tiziana_serriano 1_tiziana_serriano 2_tiziana_serriano 4_tiziana_serriano 3_tiziana_serriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *