Machines Feel No Pain

Machines Feel No Pain – Biografia
Il progetto Machines Feel No Pain nasce in provincia di Milano nel 2002 da un’idea di Sebastiano Ripamonti e Lorenzo Molteni che, stanchi di dedicarsi alle cover, iniziano a scrivere brani inediti.
Dopo qualche anno di lineup variabili, la stabilità definitiva viene raggiunta con l’ingresso nel gruppo di Stefano De Santis (2004), Luigi Lubello (2005), Fulvio Crivellaro (2007) e Riccardo Ceruti (2012).
Ciò che caratterizza la formazione attuale è la profonda amicizia che lega i componenti, che si conoscono da oltre vent’anni, e la partecipazione di ognuno nella composizione e nell’arrangiamento di ogni brano.
Il gruppo si distingue per un’intensa attività live e, nel 2008, inizia la lavorazione del primo disco “Lost Trails”, registrato presso l’Auditoria Records di Fino Mornasco (CO). Il disco raccoglie 10 brani indediti, i cui arrangiamenti definitivi vedono la partecipazione di tutti i cinque componenti, e caratterizzati da sonorità molto varie, che spaziano dal Nu Metal, al rock più classico, dolce e molto melodico.
Formazione
Stefano DeSantis: Voce
Sebastiano Ripamonti: Voce, chitarra ritmica e tastiera
Luigi Lubello: Chitarra solista
Fulvio Crivellaro: Basso e cori
Riccardo Ceruti: Batteria
5_machines_feel_no_pain 3_machines_feel_no_pain 1_machines_feel_no_pain 2_machines_feel_no_pain 4_machines_feel_no_pain 7_machines_feel_no_pain 6_machines_feel_no_pain 8_machines_feel_no_pain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *