K-ble Jungle

K-ble Jungle – ( Kブル ジャングル) back in italy!
K-ble Jungle, un progetto giapponese nato tra Tokyo, Nagasaki, Milano e Padova, è stato creato dalla cantante giapponese ERIKO, assieme all’italiano DJ Shiru. I due portano in giro per il mondo uno spettacolo caratterizzato da coreografie di danza e proiezioni video, teatralità e costumi sorprendenti, ma soprattutto da musica J-POP, ovvero il pop giapponese sempre più in voga anche in Europa.
Il loro ultimo CD, Oikakete Future, contiene sei pezzi scritti e interpretati dal duo e dalla sorella di Eriko (Risa): i primi tre pezzi sono ottimi esempi di J-pop ballabile mentre il resto del mini CD è costituito da musica elettronica su cui predomina la voce lirica della bellissima giapponese ERIKO, che è infatti una e cantante di opera che recentemente si è convertita alla musica pop. La combinazione tra la sua impostazione lirica e la musica pop si è rivelata vincente! L’album contiene anche tre sigle televisive, dal canale Neko TV (247): Alive, Future, e Akai Uta.
DJ e cantante iniziano il loro percorso musicale come duo nel 2013, col tour “ERIKO + DJ Shiru LIVE!” suonano nei maggiori festival italiani ma anche in Giappone, Svizzera, Francia. In Giappone hanno lavorato col gruppo di musica tradizionale Za Goninbayashi, con cui hanno registrato una versione remixata della loro classica Murasaki no Uta, scritta da DJ Shiru. I loro spettacoli sono variegati e sorprendenti, sia per quanto riguarda le canzoni che nelle collaborazioni, di volta in volta salgono sul palco con loro musicisti di tipo tradizionale, danzatrici, percussionisti, doppiatori, e perfino ballerine di pole-dance giapponesi.
Il loro tour, che partirà in gennaio da New York, arriverà in Europa in primavera (con date in Svizzera, Francia, Italia, Spagna) per poi spostarsi in Giappone in estate. Suonano spesso ospitati da festival del fumetto o della cultura giapponese, anche se sembrano trovarsi a loro agio anche nelle più grandi discoteche di Parigi, come nei festival di musica alternativa di Tokyo.
Una delle particolarità del duo è anche l’avere sempre in scaletta la riproduzione di canzoni degli anime giapponesi, a volte uguali alle originali e altre volte modificate da DJ Shiru.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *