Mattia Pattaro

Colore è Mattia Pattaro.

Colore è Mattia Pattaro.
Colore è un giovane cantautore italiano. Rosso di passione. Blu di sogni.

Classe 1983. Nel salotto di famiglia tra i vinili del padre, scopre da giovanissimo il sensazionale cantautorato italiano ed il pop-rock inglese più raffinato. Fonda la sua prima ed unica band a 14 anni, nel garage di famiglia, contro la volontà dei vigili di quartiere, spesso responsabili delle interruzioni delle sezioni di prove del quartetto: i DIONISO.

Mattia è l’autore dei brani dei Dioniso, con i quali pubblica un disco nel 2006 sul territorio nazionale, che acquista forte credibilità ed apprezzamento di critica e pubblico: “Dalla Mia Camera”
Zucchero, Le Vibrazioni, Finley, Max Pezzali, Formula Tre, Angelo Branduardi, Jerry Calà, Umberto Smaila, New Trolls, Federico Poggipollini, sono artisti che hanno scelto la band per l’apertura per dei loro concerti. Vincono differenti festival su scala nazionale. Fiorello trasmette il loro singolo d’esordio “Un gran bel film” all’interno della seguitissima trasmissione Viva Radio Due. Lube Cucine utilizza per i propri spot sulle reti televisive SKY il brano “Ottoetrentadieciagosto”.

I videoclip “Un gran bel film” e “Come tutto il resto non è” entrano in rotazione sui canali televisivi All Music, Videoitalia, Musicbox. Raidue ospita la band all’interno del programma “Freedom” con un live set. I magazine Rockstar, Tribe, Rolling Stone recensiscono entusiasticamente l’album d’esordio, definendolo più volte luminosissimo. Fnac italia premia l’album Dalla mia camera come rivelazione indipendente 2006. I Dioniso sono Mattia Pattaro, Ricky Pattaro, Tommaso Franco, Giovanni Scarlata.

2010
Con il nome d’arte di COLORE, Mattia intraprende la carriera da solista ed arriva tra i trenta finalisti alle audizioni Rai, per entrare a far parte della categoria Sanremo Nuova Generazione. Apre il concerto dell’amico cantautore DANIELE GROFF. Pubblica il suo singolo di debutto: Se Solamente, con la splendida bside “Per metà”.
Vince due festival: JESOLO MUSIC FESTIVAL e FESTIVAL DELLA CANZONE D’AUTORE quest’utlimo con la direzione artistica di Red Ronnie, il quale inviterà più volte Colore all’interno delle trasmissioni televisive da lui condotte e prodotte. Colore pubblica il suo primo mini album omonimo, in rotazione e promozione radiofonica in tutte le radio italiane. Saranno più di sessanta le interviste telefoniche nelle radio italiane per la promozione del mini album. Il videoclip di Se Solamente diviene molto noto sul web per la sua originalità.

2011
VELLUTO e il disco d’esordio di COLORE del quale lo stesso artista è produttore artistico.
Il singolo estratto “Secondo me” è in rotazione radiofonica, accompagnato da un coloratissimo clip sponsorizzato dal Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, già teatro di videoclip di artisti di fama internazionale e case di produzione cinematografiche. L’album è disponibile in digital download e viene segnalato in homepage sul portale Itunes per due settimane sotto la voce “dischi consigliati”. Uscirà anche un secondo singolo: “Tanto tu sei di più” che vede l’esordio alla regia di Colore con un videoclip realizzato con la tecnica dello “Stop Motion”.

2013
“Io la notte” è il nuovo disco dell’artista, prodotto ed arrangiato dallo stesso Colore, finalizzato agli storici Abbey Road Studios di Londra da Alex Whatom (Keane, Bjork, Radiohead…). Il disco verrà presentato al pubblico con un grande concerto in Piazza Bra, a Verona, città natale dove il cantautore vive e lavora ed ama profondamente.

Leonardo Pieraccioni sceglie Colore per scrivere ed interpretare il tema principale della colonna sonora del suo nuovo film “Un Fantastico Via Vai” nelle sale dal Natale 2013 in 500 copie. Leonardo Pieraccioni invita Mattia sul set aretino del film e decide di girarne, dirigerne ed interpretarne il videoclip ufficiale del brano con la collaborazione di tutti gli attori del film (Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Serena Autieri e moltissimi altri). La splendida figlia di Leonardo, Martina Pieraccioni, appare nel clip. La penna registica inconfondibile del regista toscano racconta emozionalmente in immagini il brano. Il comune di Verona ed il comune di San Giovanni Lupatoto consegnano a Mattia due riconoscimenti al merito artistico da parte della città. Vincenzo Mollica nella sua storica rubrica “Doreciackgulp” del Tg1 commenta in compagnia del regista fiorentino, la canzone tratta dalla colonna sonora scritta da Colore e lo stesso regista ne racconta la collabo- razione e la nasciata di una nuova amicizia.

2014

Il nuovo Ep di Colore, intitolato semplicemente “COLORE” è interamente suonato, prodotto ed arrangiato dal cantautore ed è in vendita in tutti i portali di musica digitale. Ancora una volta la finalizzazione audio viene affidata agli Abbey Road Studios si Londra grazie alla sapiente ano di Alex Wharton. Il brano “Un Fantastico Via Vai” entra nella top 20 dei brani più venduti nella sezione colonne sonore.

UFFICIO STAMPA CONTATTI FACEBOOK TWITTER YOUTUBE

ufficiostampa@lamusicadicolore.it www.lamusicadicolore.it info@lamusicadicolore.it facebook.com/colorepaginaufficiale twitter.com/coloremattia youtube.com/lamusicadicolore

2_mattia_pattaro 1_mattia_pattaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *