Ibrevidiverbi

ospiti a Music on the Radio  Ibrevidiverbi
seguili su facebook
seguili sul sito web

C’era voglia di tornare alle origini.
E ti ritrovi una domenica mattina a rispolverare quella vecchia EKO del ‘74 di tuo zio. Ci cambi le corde, mentre assaggi un buon caffè, e poi inizi a suonare riscoprendo il gusto di una sana canzone “chitarra e voce”.
Perché diciamocelo; tutto nasce da lì. Da una bella melodia incastonata in un solido giro di accordi. Niente di più genuino.
La nostra musica infatti è semplice, è pop. Un pop che cerca di ridare smalto al senso genuino del termine – oggi così bistrattato – e cioè “popolare”. Ed è questo il nostro linguaggio, condito solamente da una ritmica shuffle e da una dolceamara nota blues qua e là, che non guasta mai. Minimal è anche il nostro setup: una loop machine, due sedie, due chitarre.
Vogliamo poi parlare del motivo di questo nome?
Oltre a riassumere bene il nostro tempo, possiamo dire che “suona bene”, per le menti sottili è palindromo, ma soprattutto ci rappresenta appieno perchè sì lo ammettiamo: siamo due teste calde.
ibrevidiverbi partono da qui: dalla voglia di suonare, sperimentare e raccontare ancora nuove storie…tra un diverbio e l’ altro, ovviamente.
ibrevidiverbi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *