Davide de Marinis

Il più grande successo di Davide de Marinis rimane il tormentone estivo dell’estate 1999 Troppo bella, scritto insieme al suo produttore Davide Bosio.Un anno dopo, ha partecipato al Festival di Sanremo 2000 con Chiedi quello che vuoi prodotto da Davide Bosio con cui si classificò al quinto posto nella categoria Nuove Proposte e successivamente, al Festivalbar 2000 con la canzone Gino!
L’estate successiva è uscita la seconda raccolta dal titolo Passo dopo passo seguita da un lungo tour estivo proponendo il singolo La pancia, che lo fa partecipare per la terza volta al Festivalbar.
Nel 2008 è autore della canzone sanremese di Toto Cutugno Un falco chiuso in gabbia.
Nel 2009 esce il singolo Cosa cambia prodotto da Davide Bosio e Alex Farolfi.
Nel 2011 esce il nuovo singolo dal titolo Morandi Morandi.
Nel video clip, diretto da Fabio Bastianello, sono protagonisti personaggi delle trasmissioni Chiambretti Night, Uomini e Donne e Roberto Ferrari, speaker dell’emittente radiofonica Radio Deejay. Al fianco di Davide De Marinis, nel video, il suo attuale produttore Nicola Panza, in arte Dj Panico. Con un’intrusione in sala stampa a Sanremo ha potuto improvvisare un duetto di Morandi Morandi con Morandi.
Nel maggio 2011 esce inoltre un altro singolo Pacifica Invasione.
Fa parte della Nazionale Cantanti di calcio.
Nel dicembre 2012 esce il singolo natalizio Buo buo buon Natale.
Ad inizio dicembre 2014 esce la nuova hit radiofonica “Qualcosa di più”. I protagonisti del videoclip sono i gieffini Chicca Rocco e Giovanni Masiero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *