L.P.G. – La Plaza Gang

L.P.G., acronimo di La Plaza Gang, collettivo Hip Hop della provincia Milanese, composto attualmente da T-COCK e SLIM 02 (voci), J ELL (beatmaker) e B-MAGIK (dj).
L’esordio ufficiale avviene nel 2007 con l’uscita di “PRIMA PAGINA”, primo vero progetto pubblicato dal vecchio gruppo di T-COCK e B-MAGIK.
Nel 2008 si uniscono al gruppo SLIM 02 e J ELL, che collaborano con la L.P.G. al brano “ALTO VOLTAGGIO”, e, in seguito a questa produzione, entrano ufficialmente nel collettivo.
La nuova formazione da alla vita ben 2 progetti, “REPLAY”, un mixtape in freedownload e l’album da solista di SLIM 02 intitolato “SOGNARE LA VETTA”.
Questa continua produzione permette al collettivo di imporsi sulla scena underground, e li porta a suonare, dal vivo, spalla a spalla con i maggiori esponenti della scena Hip Hop Italiana tra i quali Club Dogo, Fabri Fibra, Entics, Two Fingerz, Vacca, Bassi Maestro, Emis Killa, Turi, Esa, Tormento e molti altri.
Il 2012 si è rivelato come l’anno delle conferme per la L.P.G., usciti dai confini “territoriali” di Milano, hanno avuto modo di esibirsi su importantissimi palchi in tutta Italia.
Viene pubblicato il videoclip “NON CEDERE”,  brano in cui T-COCK e SLIM 02 collaborano con 2ND ROOF MUSIC, gruppo di produttori Milanesi, famosi per aver prodotto artisti come Fedez, Marracash, Entics e aver prodotto il disco da solista di Gue Pequeno “IL RAGAZZO D’ORO”.
A fine 2012, T-COCK decide di produrre un progetto da solista, “KING KONG MIXTAPE”, progetto importante, che vanta la partecipazione di grandissimi artisti della scena, tra i quali Dj Fede, Vincenzo da via Anfossi, 2nd Roof, Max il Nano e la partecipazione speciale di Gue Pequeno e Jake la Furia, le 2 voci dei CLUB DOGO, come host.
Continua la collaborazione con 2ND ROOF, vengono pubblicati altri 2 singoli, “BUIO” e “TRIBU'”, e mentre SLIM 02 pubblica il suo nuovo progetto “EASYGOIN’MIXTAPE”, il collettivo lavora al primo street album di T-COCK, uscita prevista fine 2014, inizi 2015.
Il collettivo è parallelamente al lavoro per il nuovo progetto firmato L.P.G., in uscita nel 2015.

LPG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *