Vanessa Mini

Vanessa nasce a Monza da mamma bresciana e papà veneto.
Contralto di coloritura.
Dai 6 ai 12 anni studia pianoforte e solfeggio con il maestro Augusto Paleari.
Dopo il diploma conseguito presso il Collegio Bianconi di Monza, si laurea in Interpretariato e Relazioni pubbliche presso la SSIT ( Scuola Superiore Interpreti Traduttori) di Milano.
Parla perfettamente Inglese / Francese/ Tedesco /Spagnolo.
Lavora come interprete in vari programmi TV Mediaset fino ad essere scelta come spalla di Diego Dalla Palma nella conduzione del programma” Specialmente tu” sulla ex La 7.
La passione per la musica non l’abbandona e l’incontro con un noto direttore artistico di una radio, la convince ad approfondire lo studio della sua voce.
Il suo timbro ricorda molto quello di Liza Minelli.
Si esibisce, con successo, in varie manifestazioni, tra le quali si ricordano le esibizioni live di brani di Liza Minelli durante l’ evento “ PARTITA DEL CUORE” Piloti e Calciatori presso lo Stadio di Monza nel Settembre 2008 e Giugno 2009 e 2010.
Nel 2011 l’incontro con Pier Didoni con il quale arrangia brani inediti facenti parte del suo International Show Case : tra questi va citato l’inedito ““DREAM ONE”, scelto come colonna sonora di scene del Film “ Ernest Hemingway” Cannes 2012.
Da Gennaio 2014 viene osservata e prodotta dalla etichetta musicale milanese WRN MUSIC e subito inizia la produzione del primo singolo musicale “Cancellerò” in uscita il 14 Aprile 2014.
Ultima esibizione live: International Show Case @ Cena Gala “ World Star Football Match Gran Premio di Montecarlo 2013”

VANESSA MINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *