Daniel Vicari

Daniel Vicari, nato il 3 settembre 1998, inizia a cantare molto presto spinto dalla passione per la musica. Genitori e amici non sono indifferenti al grande talento di questo piccolo cantante e di li a poco Daniel comincia a suonare la batteria, poi la chitarra.
Nel 2004, all’età di soli 6 anni, Daniel partecipa a “Turista Protagonista Tour” svolto nella bella Liguria, dove viene decretato vincitore assoluto, avendo prima partecipato e vinto la tappa di Cervo (Sv) dove trascorreva le vacanze. Il nostro piccolino si è presentato con il brano “Vieni da me” delle “Vibrazioni”, per nulla facile, specialmente a quell’età. La vittoria di Daniel è stata così commentata: “Daniel Vicari ha dimostrato doti fuori dal comune vista la sua giovane eta’, trovando d’accordo sia la giuria tecnica che quella popolare”. (Dal comunicato informativo di lunedì 06 settembre 2004).
A circa 9 anni risponde ad un annuncio, nel quale si cercava un cantante/chitarrista.Ecco così il primo gruppo Rock.
Con il tempo cambiano il bassista e il secondo chitarrista affermandosi poi con il nome di “Line Off”, composti da Gianluca alla batteria, Damiano alla seconda chitarra, Marco al basso e il nostro piccolo grande Daniel alla voce/chitarra.
All’età di 11 anni, Daniel, partecipa e vince il Concorso Canoro “Progetto Palco Aperto” di Barbara Giargiana, (con il patrocinio della scuola musicale “Una città per cantare” fondata da Ron), ripetendosi all’età di 12 anni a “Cantantepercaso Summer Ediction 2011”.
Daniel Vicari, all’età 13 anni debutta in TV sabato 15 ottobre 2011 nel programma RAI “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, con il brano: “Il tempo di morire”, (singolo uscito l’8 giugno 1970) del celebre musicista nonché cantautore italiano Lucio Battisti.
Daniel canta e accompagna la sua voce con la chitarra davanti a milioni di telespettatori, guadagnandosi anche le lusinghe del Conduttore, Disk Jokey e Cantante, nonchè figlio del grande Roby Facchinetti dei Pooh, Francesco Facchinetti, che avrebbe dato a lui la sua nota di merito con queste parole:”Serata magistralmente riuscita, complimenti Maestro, tutto in bolla, però la mia nota di merito, diciamo così, va a Daniel, perchè, se c’è qualche discografico davanti al televisore, i pochi che sono rimasti, domani dovete cercare il numero di quel ragazzo li, perchè è una bomba!!! Ha la faccia, ha i capelli, suona la chitarra, ha una bella voce, è unico e ha 12 anni, più di così non si può!!!”- “E ha iniziato a cantare nella Band a 9, quindi figuriamoci” aggiunge Antonella.
Diversi sono i progetti che Daniel ha in atto in questo momento con band che variano di genere dal punk rock al reggae!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *