Blooming Iris

I Blooming Iris nascono nel 2012 ed a novembre dello stesso anno esce il primo EP, “Field”, una scarica di alt-rock energico con venature pop e a tratti elettroniche. 
Dopo un anno di promozione dell’EP il gruppo ha cominciato a lavorare sul primo disco, “Amondawa”, la cui uscita è prevista per il 2014. 
Le sonorità sono però cambiate radicalmente, per la naturale maturazione e per la scelta di integrare synth e campionatori.
Nonostante la giovane età i Blooming Iris hanno raggiunto ottimi risultati, come le aperture a gruppi importanti (About Wayne, Amusement Parks on Fire (UK), M+A) e apparizioni sui maggiori palchi romani (Circolo degli Artisti, INIT, Traffic). Sono stati sulla Home Page del MEI per una settimana grazie al video di “Life”, ed hanno ricevuto la nomina per il terzo miglior video dell’anno secondo Cheapsound, stavolta per “Hello Wonderland”.

2_blooming_iris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *