Alice Lu

Alice Frigerio in arte Alice Lu studia canto con la jazzista Laura Fedele con cui si diploma nel 2000 presso il Centro Professione Musica di Milano e successivamente, con il Maestro Francesco Rapaccioli, si specializza in tecnica vocale attraverso un master in “VOICE GATE” diventando sua assistente
Nel 2006 studia anche dizione e recitazione presso il Centro Teatro Attivo di Milano con Francesca Paganini, Pino Pirovano e Francesco Ciccione.
È insegnante di canto presso la Fondazione Civica di Musica e Danza di Desio, la Scuola Civica di Musica di Cinisello Balsamo e lo studio Bunker 54 di Milano dove affianca il M° Francesco Rapaccioli e da aprile 2014 presso UpVoice di Cernusco sul Naviglio, scuola di canto diretta da Enrico Kikko Palmosi e Sabatino Salvati.
Frequenta diversi workshop (“VOICECRAFT” con Alejandro Martinez, Elisa Turlà e il Dott. Franco Fussi e “CIRCLE SONG” con Albert Hera).
Nel 2004 è cantante e attrice nell’opera musical “Quando cantano le ali” diretta da Lorenzo Cognatti con la produzione Arteam Jobel Teatro di Roma e nel 2006 è la Povertà nel musical “Forza Venite Gente” diretta da Michele Paulicelli.
Dal 1998 collabora con diversi artisti per esibizioni live e dal 2011 è la cantante dei “Soulversation” e si esibisce in diversi locali di Milano e provincia.
Nel 2009 è corista per il jamaicano Roy Young per la presentazione del sul album “Memphis” nel tour italiano.
Nel 2010 è nello staff per la selezione dei giovani talenti di “My Camp Rock 2” e nel 2011 affianca il M° Rapaccioli nella puntata backstage della serie “In Tour” e partecipa ai cori dei brani del programma.
Nella stagione 2011/2012 è corista per XFactor5 sotto la guida del M°Lucio Fabbri e nel 2012, sempre sotto la guida dello stesso Maestro, è corista nel disco contenuto nell’ultimo libro di Giorgio Faletti “Da quando a ora”.
Nella puntata del 29/03/2014 è corista per Anastacia per la presentazione del suo singolo “Stupid Little Things” nella prima puntata del serale di “Amici” su canale 5.
Collaborazioni in studio con Paola Folli, Silvio Pozzoli, Lucio Fabbri, Danilo Minotti, Stefano Cisotto Carlo Forester
Collaborazioni in tv con Magnolia e Sky Uno (XFactor5) e Disney Channel (My Camp Rock 2, In Tour) e Amici (Canale 5)
Discografia (interprete e corista): “Quando Cantano le Ali” 2004 – “Distratto” EP Francesca Michielin 2012 – “Da quando a ora” Giorgio Faletti 2012.
Jingle Pubblicitari: Lalaloopsy (Giochi Preziosi) Arredissima (RTL) Beltè (Campagna Pubblicitaria 2014)

ALICE LU


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *