Light Sounds

I Light Sounds sono un’ alternative-rock band nata nell’Aprile del 2007 da un’idea di Giuseppe D’Angelo e Giovanni Pulente. Iniziano le loro prime esibizioni live in locali siti nella provincia di Napoli, come Cover band. Nel Novembre del 2008 iniziano a comporre ed arrangiare i primi brani inediti caratterizzati da vari influenze e generi, svariando dal classico cantautorale italiano al rock storico e contemporaneo di caratura internazionale. Si avvalgono della collaborazione artistica del tecnico del suono Luca Coppola (gia’ in studio con Eugenio Bennato, Marco Zurzolo e Daniele Sepe e fonico live tra gli altri per 24Grana, Almamegretta e Luca Zulù , 99 Posse ) registrando presso la Big Stone Studio di Napoli e la Musa Muta di Marigliano l’E.P. autoprodotto.
Ha curato il Mastering il M°Franco Cleopatra.
Nel 2013 ottengono un contratto di distribuzione digitale con l’etichetta discografica NUOVA SANTELLI MUSIC di Cosenza e il 6 Febbraio lanciano sul mercato digitale l’E.P.,disponibile su tutti gli store( I-Tunes,Amazon,Deezer,Spotify,Google Play etc.).
Asha, il titolo dell’E.P., è un termine persiano,legato allo Zoroastrismo significa verità.
Grazie anche al rilascio di numerose interviste a molte web radio e radio di livello nazionale (Radio Punto Zero,Radio Club 91,Radio Sound City, Radio Avella, Radio Azzurra Movida, Radio Free, Radio Nuove Voci, Radio Bombay,Europhone Radio, Radio Entropia etc.) che li inseriscono nei loro palinsesti, riscuotono ottimi consensi.
Formazione in continua evoluzione professionale, i Light Sounds rappresentano una miscela di entusiasmo,musicalità e preparazione artistica da affascinare e coinvolgere tantissimi giovani, e non solo, ad ogni loro concerto o esibizione.
Si esibiscono in feste di piazza,eventi,live show,concorsi e nell’ambito di iniziative scolastiche sul territorio.
Se…”L’Arte è una bugia che ci fa realizzare la verità”(P.Picasso)… plasmare tutto ciò in musica ci ha consentito di svelare la nostra verità.La musica, termine che sta ad indicare tutte le arti delle Muse, non è solo un pentagramma e un fluire di note.
Chi ci ha indicato il termine “Asha”?….Percy Bysshe Shelley uno dei più grandi poeti romantici inglesi di inizio ‘800.
Di fronte a Prometeo,che rappresenta l’intelletto,lo spirito oggettivo e produttivo dell’Occidente,Asia rappresenta la sottigliezza emotiva,l’intuitività,lo spirito medidativo dell’Oriente.
La loro unione è fatta di contrari : Prometeo è il ladro del fuoco,Asia è simbolo d’acqua,figlia di Oceano e sosia di Venere,nata dall’acqua.
Nella maggior parte delle genealogie dei Titani,Asia non è la moglie di Prometeo ma la madre,moglie di Giapeto.
Gli influssi sono dovuti più ad altre mitologie che non a quella greca.
Asha è un riferimento letterario ma la scelta di Percy Bisshe Shelley di definirla invece Asia, la raffigura come Oceanide,una figlia dell’Oceano.
Isha è la parola che significa “donna” la prima volta che è nominata nella Genesi.
Asadevi è la dea indiana che presiede al desiderio dell’uomo.
Qui di seguito ne riportiamo un breve passaggio tratto dall’opera ” Prometeo Liberato” (1820):
Prometheus Unbound: A Lyrical Drama in four acts.

1_light_sound

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *