Roberto Sestero

Roberto Sestero E’ nell’incontro tra rock, pop, ska, funky ed elettronica che il moderno cantautore italiano trova il suo nome ROBERTO SESTERO Con il suo ultimo lavoro inedito “La Saga dei Super Eroi” unisce potenza, ritmo e sentimento in un album che abbraccia abilmente diversi generi musicali, senza però mai perdere di vista gli insegnamenti dei grandi cantautori. Undici brani in cui trovare ironia, passione, arte e filosofia di un mondo che sembra non dare più soddisfazioni.
La Musica, fatta espressione della vita.
Senza la musica il mondo potrebbe cessare di esistere; il mondo che ci circonda, ogni giorno,produce infinite varianti di suoni attraverso la natura ed è compito dell’uomo riconoscere questi suoni, impararli, farli propri e plasmarli a piacimento fino a renderli ciò che è la musica. Così come nella preistoria l’uomo aveva imparato a battere sulle pareti della roccia, o a far ruotare dei bastoncini attaccati a dei filamenti di corteccia per raccontare la musica della terra e dell’aria. Così facendo Roberto Sestero, componendo e cantando brani intensi, dal sapore mutevole, che raccontano la musica della nostra vita. E’ questo che si definisce un cantautore.
Roberto Sestero nasce Torino nel 1975 e dalla prima volta in cui prende in mano uno strumento musicale, giovanissimo, capisce immediatamente che è destinato ad esprimersi attraverso la musica e le sue meravigliose sfumature. Supportato dalla famiglia, comincia all’età di soli 10 anni a studiare sassofono e teoria musicale, fino a sentirsi pronto nel 1988 ad intraprendere gli studi al conservatorio G.Verdi di Torino, dove si dedica al clarinetto ed al pianoforte, senza mai abbandonare gli studi privati di sax, sua grande passione. Nel 1988 si diploma all’età di 23 anni, in composizione e direzione d’orchestra, mettendosi alle spalle numerosi concerti in ambito classico, jazz, blues, musica leggera e ska, fino addirittura a partecipare a sfide per gruppi hip-hop allo stoner di Torino. Negli anni a seguire forma le sue prime band e partecipa come cantautore al Hit Festival di St.Vincent, in cui si aggiudica il secondo posto con il brano “cuori smarriti”. I primi successi arrivano con altre due band formate da lui: gli “Astrolabio” nel 2007 e, a distanza di un anno, assieme ad Alex Martoia, “La Vos Negra”, band di musica pop con cui raggiunge il 20° posto nel concorso musicale di Luciano Casadei con il brano “Grotte Oscure”, che gli assicurò interviste e passaggi in radio come “Centro Dora” e “Radio Frejus”, che tuttora programmano i suoi brani “Sogno d’Amore” e “Pianete Futuro”. Nel 2010 l’incontro e la collaborazione col rinomato costumista Agostino Porchietto lo porta ai Theater Studio di Aldo Bergamasco dove incide il suo primo album autoprodotto “La Saga dei Super Eroi” uscito in gennaio 2011, per il cui singolo che dà il nome all’album, registra anche un videoclip uscito nel giugno dello stesso anno e girato dal professionista Ugo Ricciardi.

2_roberto_sestero 1_roberto_sestero 3_roberto_sestero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *