Dreaming Kelly

I Dreaming Kelly

La band Dreaming Kelly nasce nel Gennaio 2009 da un’idea di Alberto Ghione, cantante del gruppo. Assieme a tre amici vuole ricreare atmosfere trasversali che vanno dal rock-punk americano al britpop inglese. Il nome nasce dalla passione per Kelly Jones cantante degli Stereophonics e Kelly McEnroe una simpatica ragazza californiana conosciuta sulle piste da sci di Cortina D’Ampezzo l’anno prima. I Dreaming Kelly passano il 2009 a preparare un repertorio misto di cover internazionali e incominciano a scrivere brani originali in lingua inglese. Iniziano le prime esperienze di concerti dal vivo in locali della provincia di Genova, Savona e Alessandria. Durante una delle loro tante esibizioni, questa volta al freddo, in piazza De Ferrari, durante il periodo natalizio, la band viene notata dai produttori Mauro Isetti ed Egidio Perduca dell’etichetta indipendente Sonic Factory che propongono loro un contratto di cinque anni. La produzione è infatti entusiasta del sound dei pezzi ma chiede che vengano inseriti testi in italiano. Iniziano i primi attriti nella band, con Alberto che vuole provare a lanciarsi in questa nuova avventura, e gli altri che ritengono sia opportuno continuare a scrivere in inglese. Vengono prodotti i primi brani, ma ormai si é prossimi ad una rottura definitiva. Nel frattempo i pezzi sono ascoltati da tre musicisti: Riccardo Ferretti, Marco Binda e Jacopo Rossi che rimangono affascinati dalla particolarità del timbro vocale e chiedono di intraprendere una collaborazione. Scocca così la scintilla: in poco tempo, in sala prove vengono messi a punto e poi prodotti i brani Brivido e Canzone della notte. Alla freschezza ed efficacia di questi brani si è dimostra interessata anche Sony Music che rimane tuttora in stretto contatto con la produzione per monitorare la crescita di questa band emergente. Attualmente i Dreaming Kelly stanno lavorando alla terminazione del primo disco in uscita con Sonic Factory nel mese di luglio 2012.

I Dreaming Kelly hanno stretto, negli ultimi mesi, collaborazioni con varie band e associazioni italiane come i Flemt (Ancona) e GruppiRock (Brescia, ufficio stampa e promozione).

La band, con il disco in uscita, propone un mix di nuove canzoni fresche e di tradizione blues-rock. Questo primo album tratta  temi comuni dei venti anni, quando la vita è un po’ spensieratezza e allo stesso tempo consapevolezza delle incombenti responsabilità. Le canzoni hanno un sound nuovo nella scena della musica italiana,  legato a ritmi mid-time accompagnati da ballate che mettono in evidenza il timbro vocale un  po’  “whisky”(come si suol dire) del cantante.

I brani trattano molti dei temi riguardanti i vent’anni: si passa da canzoni sentimentali come “Magia nell’aria” e “Brivido” a canzoni spensierate come “Canzone della notte” e “Prendila come viene”.

 

 I Dreaming Kelly vogliono coinvolgere, con questo album, un pubblico pronto e desideroso di sentire un sound brit-rock per la prima volta accompagnato con testi in italiano.

Nel 2013, per scelte di vita di alcuni componenti e per alcune divergenze con la produzione, Marco Binda e Jacopo Rossi lasciano la band e i loro importanti  ruoli di batteria e basso sono stati ricoperti, rispettivamente, da Andrea Civini e Dario Di Gregorio. Inizia una nuova era per i Dreaming Kelly, volta alla scrittura e arrangiamento di nuovi brani originali, con un timbro molto più rock dell’album precedente. I Dreaming Kelly sono attualmente al lavoro sul nuovo album, che verrà prodotto in futuro con Sonic Factory.

1_dreaming_kelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *