Dionea

I Dionea nascono nel 2003 da un progetto di Enzo Intiso (chitarrista e autore) e Marco Sonaglia (batterista e fonico), trovando nel 2005 la formazione definitiva con Davide Saggiante (bassista) e Flaviano Farci (cantante e autore).
La solida sezione ritmica di Marco e Davide e le potenti chitarre di Enzo, creano un mondo dove le melodie e la personalità della voce di Flaviano possono spaziare, arrivando dritte all’ascoltatore.
La pianta carnivora dalla quale prendono il nome rispecchia esattamente lo stile della loro musica: graffiante e aggressiva ma allo stesso tempo melodica e coinvolgente.
Gli arrangiamenti, fortemente improntati sull’esecuzione live, si basano sull’essenzialità e la potenza tipiche del rock, senza tralasciare momenti di dolcezza ed introspezione.
L’EP “Dionea” registrato nel Dicembre 2008 rappresenta la tappa di un percorso, dove rock e melodia si fondono con le emozioni della voce e le parole dei testi.
Nell’ottobre 2009 dopo una serie di concerti, il gruppo decide di allargarsi x rendere ancora piu’ toste e maggiormente coinvolgenti le sonorita’ e di conseguenza le esibizioni dal vivo, inserendo un altra chitarra interpretato dall’esperto Ivan ‘Drivo’ Sandrini.
Nel 2013 il gruppo subisce una piccola rivoluzione , Marco e Davide lasciano per concentrare i loro sforzi nelle cover band in cui militano… La band quindi provvede alla sostituzione degli elementi mancanti inserendo in organico agli inizi del 2014 in ordine cronologico : Francesco Landi alla batteria e Mauro Senia al basso. I Dionea sono comunque tutt’ora al lavoro e cn all’attivo ormai gia’ tre EP (l’ultimo e’ ‘La Maschera’ 2014) , sono pronti x il tour estivo dove prevedono di effettuare diversi concerti..

2_dionea 4_dionea 3_dionea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *