Micro touch Magics

I MICRO TOUCH MAGICS, spesso abbreviati in MTM, sono una band rapcore italiana formatasi a Brescia nel 2009. Il loro nome deriva da una marca di rasoi per peli del naso.
Nati come cover band si fanno presto notare posizionandosi sempre bene in molti concorsi musicali.
Nel 2010 i MTM accantonano le cover e si cimentano nella creazione di propri brani.
Il 2011 è l’anno della svolta per i 4 ragazzi bresciani che danno alla luce “Drop the Bomb”, il primo ep autoprodotto ad edizione limitata e composto da pezzi inediti portati successivamente sui più importanti palchi bresciani.
Il 2013 vede i ragazzi impegnati in studio alla produzione del secondo ep, “EBRON”, registrato presso gli studi della IndieBox e contenente anche brani in italiano. Dell’ultimo brano (Faraon) di questo ep viene girato il musicvideo, pubblicato nell’autunno dello stesso anno.
Nel disco sono contenuti cinque brani, tre in Italiano e due in Inglese, che meglio rappresentano l’essenza musicale che il gruppo ha voluto esprimere fino ad ora. Lo stile è quello “riffettoso” del crossover con una componente di effettistica, caratterizzato da una linea vocale a metà tra il rap e il core. Rapcore è il genere col quale si può meglio etichettare l’ep.
La copertina del cd, le cui immagini sono fotografie di quadri dipinti da Tia (cantante del gruppo), è un riferimento all’ultima canzone dell’ep “Faraon”, la quale ironizza sullo stile di vita e l’atteggiamento “faraonico” di certe persone.
La formazione attuale è la seguente: TIA(Mattia Cabrini) voce, Gian(Gianluca Beltrami) chitarra, CIOSPA(Andrea Spadoni) basso, BERTO (Bertoni Francesco) batteria.

1_micro_touch_magics_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *