Sfanto e Sindrome

Sfanto e Sindrome all’anagrafe Marco e Alessandro, sono 2 rapper provenienti da San Vito Romano in provincia di Roma.
Alessandro ha preso il diploma da ragioniere con il minimo dei voti, Marcoinvece si trova a frequentare l’ultimo anno da geometra.
Entrambi i 2 rapper sono nati nello stesso mese (Marco il 30 giugno 1994 ed Alessandro il 21 giugno 1993), oltre a questo, hanno anche in comune una triste storia , i genitori dei 2 ragazzi si sono separati quando i 2 Mc erano ancora nella tenera età; questo avvenimento li ha indotti ad avere un idea molto cupa della vita che però li ha parecchio uniti e spinti a sfogare i loro dissapori rappando, contro una vita che si è dimostrata ingiusta nei loro confronti. Ma nei testi dei 2 rapper c’è anche dell’altro, nonostante la vita non sia stata certo tenera nei loro confronti, nei brani esprimono anche ideali molto positivi, come quello del non accettare le cose come sono, ma di tentare di migliorarle, di non accontentarsi di essere gli ultimi, ma tentare di diventare i primi, di credere in ciò che si fa e tentare di portarlo avanti anche se nessuno ti da fiducia.
Il duo ha inciso i suoi primi pezzi nel giugno del 2011, rendendoli pubblichi sul web solo a partire dal settembre dello stesso anno; il passo in avanti però lo fecero con il pezzo “Dio Dov’è” (prod. Sfanto) considerato il primo vero pezzo dal duo, questo riscosse un discreto successo sia nel paese di provenienza dei rapper che nei paesi limitrofi riuscendo ad entrare anche nella classifica dei “più visti” e dei “piu graditi” del giorno su youtube, un ottimo risultato considerando la totale inesperienza. Successivamente incisero un altro pezzo intitolato “Dipendente Da Lei” (prod. Sfanto) che però non riscosse il successo sperato, questo pezzo fu molto frainteso dagli ascoltatori che, ingannati dal titolo, credettero fosse un pezzo dedicato ad una ragazza, ma i ragazzi poi spiegheranno che la traccia parla di dipendenza in generale, ma soprattutto dalla musica una dipendenza che il duo vanta di avere; per la fine dell’anno i rapper decisero di fare una canzone autobiografica intitolata “My life” (prod. Sfanto) , questa rispetto all’ultima pubblicata riscosse un buon successo e fini anche su una radio che trasmette sul web; qualche mese dopo Sfanto e Sindrome diedero vita ad uno dei pezzi più amati dal loro pubblico“Psicopatico” (prod. Sfanto), il pezzo parla di come il mondo sia malato e come anche le persone lo siano; questo è molto adrenalinico, è l’unico fino ad ora in vendita su iTunes sotto l’etichetta discografica “Daviddance Record”, etichetta con la quale nell’ aprile del 2012 i 2 rapper firmarono un contratto. Nel frattempo Sfanto e Sindrome entrarono anche nella “Key One”, piccola etichetta fondata dai 2 rapper di Padova: “Bastia e Mr Big Mac”, con lo scopo di espandere la musica di chi ne fa parte e di aiutarsi e prodursi a vicenda. Tornando ai pezzi un vero boom di ascolti i 2 rapper lo ebbero con il pezzo “Una Lacrima Che Va” apprezzatissimo dai fan, il pezzo parla di come sia dura a volte lasciare una persona che si ha amato per molto tempo per evitare, continuando a starci insieme, di farla soffrire di più, questo pezzo è ufficialmente il primo pezzo dell’album “Soppassioni” uscito per la Key One.

1_sfanto_&_sindrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

7aKfro4g32f *